Chi sono?

Mi chiamo Daniel Puente, laureato in Scienze Biologiche (curriculum: Biodiversità degli Ecosistemi Terrestri e Marini) con 89/110 il 7 ottobre 2016, amante delle serie TV, dei fumetti, film, cartoni animati e videogiochi, ho aperto un canale YouTube per fare divulgazione scientifica in un modo un pò particolare: con il "nerding estremo". In che senso? Nel senso che prendo un aspetto visto in uno dei media sopracitati e provo a dargli una spiegazione scientifica (non solo per quanto riguarda le storie fantascientifiche, ma anche di altri generi). Ma non mi occupo solo di questo. C'è anche l'aspetto legato al debunking, attività che ho iniziato con Bufale.net (al principio come consulente, in seguito come scrittore) con i seguenti articoli:

-Come consulente:

-Come scrittore

L'articolo del Chip che spia i clienti è stato citato su FanPage, l'articolo delle Lenticchie e Carne a confronto è stato citato su Wired.

Inoltre, nell'attività di debunking e divulgazione scientifica, ho partecipato a due eventi dal vivo nel canale ufficiale di Redazione Montaigne per parlare del negazionismo dell'HIV e sulle bufale sui tumori e le cure alternative, entrambi interventi riportati su FanPage.

Come consulente per FanPage: